Supporto psicologico individuale è personalizzato per la gestione di disturbi d'ansia, depressione, dipendenze, disturbi alimentari e supporto alla genitorialità
Il sostegno psicologico offerto è caratterizzato da un approccio clinico che rimane vicino alla consapevolezza, alla coscienza e alla unicità della persona. L’obiettivo è sostenere l’Io del paziente, intraprendendo un percorso profondo per sostenere la persona nella sua globalità con interventi mirati e personalizzati. Questo aiuta il paziente a entrare in contatto con aspetti di sé che erano rimasti latenti e che creavano disagio.
Nel corso del sostegno psicologico, si agisce accompagnando il paziente in un cammino che lo aiuta a sentirsi sostenuto e a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé.
La Dott.ssa Giulia Giambusso offre supporto psicologico attraverso colloqui clinici personalizzati, volti a sostenere la persona nella gestione e cura dei propri sintomi. Il suo approccio si focalizza per supportare il soggetto su un’ampia gamma di disturbi e problematiche, tra cui:
Disturbi d'ansia
Gestione dello stress, preoccupazioni eccessive e tensioni quotidiane.
DEPRESSIONE
Supporto per superare sentimenti di tristezza profonda e mancanza di interesse.
ATTACCHI DI PANICO
Strategie per affrontare episodi improvvisi di paura intensa.
FOBIE
Trattamento di paure irrazionali che interferiscono con la vita quotidiana.
DiPENDENZE
Supporto per affrontare il bisogno compulsivo di usare sostanze e/o non sostanze, con conseguenti comportamenti negativi
(esempio di dipendenza da gaming e da internet)
Disturbi ALIMENTARI
Sostegno per problematiche legate all’alimentazione e all’immagine corporea.
PROBLEMI D'ADOLESCENZA
Orientamento e supporto per affrontare le sfide dell’età evolutiva.
DISTURBI DEPRESSIVI
Supporto e cura delle varie manifestazioni depressive.
AUTOSTIMA
Rafforzamento della fiducia in sé stessi e miglioramento della percezione di sé.
Inoltre, offre supporto specifico per genitori, affrontando problematiche relazionali tra genitori e figli. Questo percorso mira a migliorare la comunicazione e a risolvere i conflitti familiari, aiutando i genitori a comprendere e gestire meglio le dinamiche con i propri figli e anche in situazioni di separazione e divorzi, valorizzando sempre la funzione e la responsabilità genitoriale.
+39 339 1763826
Giulia è qui per guidarti e supportarti lungo il percorso, aiutandoti a ritrovare equilibrio e benessere.